Hai un Profilo? Entra If you don't have an account you can create one below by entering your email address/username. La tua email Password La password deve essere lunga almeno 8 caratteri. Verifica password Annuncio Categoria Select one or more categories Corsi Accademici Eventi musicali Masterclass e Corsi Liberi Studenti Titolo Annuncio Corso Accademico (opzionale) Select an Option… DCPL01 ARPA DCPL02 ARPA RINASCIMENTALE E BAROCCA DCPL03 BASSO ELETTRICO DCPL04 BASSO TUBA DCPL05 BATTERIA E PERCUSSIONI JAZZ DCPL06 CANTO DCPL07 CANTO JAZZ DCPL08 CANTO RINASCIMENTALE E BAROCCO DCPL09 CHITARRA DCPL10 CHITARRA JAZZ DCPL11 CLARINETTO DCPL12 CLARINETTO JAZZ DCPL13 CLARINETTO STORICO DCPL14 CLAVICEMBALO E TASTIERE STORICHE DCPL15 COMPOSIZIONE DCPL16 CONTRABASSO DCPL17 CONTRABBASSO JAZZ DCPL18 CORNETTO DCPL19 CORNO DCPL20 CORNO NATURALE DCPL21 DIDATTICA DELLA MUSICA DCPL22 DIREZIONE D’ORCHESTRA DCPL23 EUFONIO DCPL24 FAGOTTO DCPL25 FAGOTTO BAROCCO DCPL26 FISARMONICA DCPL27 FLAUTO DCPL28 FLAUTO DOLCE DCPL29 FLAUTO TRAVERSIERE DCPL30 LIUTO DCPL31 MAESTRO COLLABORATORE DCPL32 MANDOLINO DCPL33 DIREZIONE DI CORO E COMPOSIZIONE CORALE DCPL34 MUSICA ELETTRONICA DCPL35 MUSICA VOCALE E DA CAMERA DCPL36 OBOE DCPL37 OBOE BAROCCO E CLASSICO DCPL38 ORGANO DCPL39 PIANOFORTE DCPL40 PIANOFORTE JAZZ DCPL41 SAXOFONO DCPL42 SAXOFONO JAZZ DCPL43 STRUMENTAZIONE PER ORCHESTRA DI FIATI DCPL44 STRUMENTI A PERCUSSIONE DCPL45 TASTIERE ELETTRONICHE DCPL46 TROMBA DCPL47 TROMBA JAZZ DCPL48 TROMBA RINASCIMENTALE E BAROCCA DCPL49 TROMBONE DCPL50 TROMBONE JAZZ DCPL51 TROMBONE RINASCIMENTALE E BAROCCO DCPL52 VIOLA DCPL53 VIOLA DA GAMBA DCPL54 VIOLINO DCPL55 VIOLINO BAROCCO DCPL56 VIOLINO JAZZ DCPL57 VIOLONCELLO DCPL58 VIOLONCELLO BAROCCO DCPL59 PREPOLIFONIA DCPL60 MUSICA APPLICATA DCPL61 TECNICO DEL SUONO DCPL62 MUSICA SACRA IN LINGUA TEDESCA DCPL63 LIED E ORATORIO IN LINGUA TEDESCA DCPL64 COMPOSIZIONE JAZZ DCPL65 MUSICHE TRADIZIONALI DCPL66 ORGANO E MUSICA LITURGICA DCPL67 POPULAR MUSIC Settore Disciplinare (opzionale) CFIN Prova finale CLIB attività formative a scelta dello studente COCM/01 Organizzazione, diritto e legislazione dello spettacolo musicale COCM/02 Tecniche della comunicazione CODC/01 Composizione CODC/02 Composizione per la musica applicata alle immagini CODC/03 Composizione polifonica vocale CODC/04 Composizione jazz CODC/05 Orchestrazione e concertazione jazz CODC/06 Strumentazione e composizione per orchestra di fiati CODD/01 Direzione di coro e repertorio corale per Didattica della musica CODD/02 Elementi di composizione per Didattica della musica CODD/03 Musica d'insieme per Didattica della musica CODD/04 Pedagogia musicale per Didattica della musica CODD/05 Pratica della lettura vocale e pianistica per Didattica della musica CODD/06 Storia della musica per Didattica della musica CODD/07 Tecniche di consapevolezza e di espressione corporea CODI/01 Arpa CODI/02 Chitarra CODI/03 Mandolino CODI/04 Contrabbasso CODI/05 Viola CODI/06 Violino CODI/07 Violoncello CODI/08 Basso tuba CODI/09 Clarinetto CODI/10 Corno CODI/11 Eufonio CODI/12 Fagotto CODI/13 Flauto CODI/14 Oboe CODI/15 Saxofono CODI/16 Tromba CODI/17 Trombone CODI/19 Organo CODI/20 Pratica organistica e canto gregoriano CODI/21 Pianoforte CODI/22 Strumenti a percussione CODI/23 Canto CODI/24 Musica vocale da camera CODI/25 Accompagnamento pianistico CODI18/ Fisarmonica CODL/01 Lingua e letteratura italiana CODL/02 Lingua straniera comunitaria CODM/01 Bibliografia e biblioteconomia musicale CODM/02 Etnomusicologia CODM/03 Musicologia sistematica CODM/04 Storia della musica CODM/05 Storia della musica elettroacustica CODM/06 Storia del jazz, delle musiche improvvisate ed audiotattili CODM/07 Poesia per musica e drammaturgia musicale COID/01 Direzione di coro e composizione corale COID/02 Direzione d'orchestra COID/03 Direzione d'orchestra di fiati COMA/01 Arpa rinascimentale e barocca COMA/02 Liuto COMA/03 Viola da gamba COMA/04 Violino barocco COMA/05 Violoncello barocco COMA/06 Clarinetto storico COMA/07 Cornetto COMA/08 Corno naturale COMA/09 Fagotto barocco e classico COMA/10 Flauto dolce COMA/11 Oboe barocco e classico COMA/12 Flauto traversiere COMA/13 Tromba rinascimentale e barocca COMA/14 Trombone rinascimentale e barocco COMA/15 Clavicembalo e tastiere storiche COMA/16 Canto rinascimentale e barocco COME/01 Esecuzione ed interpretazione della musica elettroacustica COME/02 Composizione musicale elettroacustica COME/03 Acustica musicale COME/04 Elettroacustica COME/05 Informatica musicale COME/06 Multimedialità COMI/01 Esercitazioni corali COMI/02 Esercitazioni orchestrali COMI/03 Musica da camera COMI/04 Musica d'insieme per strumenti a fiato COMI/05 Musica d'insieme per strumenti ad arco COMI/06 Musica d'insieme jazz COMI/07 Musica d'insieme per strumenti antichi COMI/08 Tecniche di improvvisazione musicale COMJ/01 Basso elettrico COMJ/02 Chitarra jazz COMJ/03 Contrabbasso jazz COMJ/04 Violino jazz COMJ/05 Clarinetto jazz COMJ/06 Saxofono jazz COMJ/07 Tromba jazz COMJ/08 Trombone jazz COMJ/09 Pianoforte jazz COMJ/10 Tastiere elettroniche COMJ/11 Batteria e percussioni jazz COMJ/12 Canto jazz COMJ/13 Musiche tradizionali COMS/01 Musica sacra CORS/01 Teoria e tecnica dell'interpretazione scenica COTP/01 Teoria dell'armonia e analisi COTP/02 Lettura della partitura COTP/03 Pratica e lettura pianistica COTP/04 Prepolifonia COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo COTP/06 Teoria, ritmica e percezione musicale Campi Disciplinari (opzionale) CFIN Prova finale - CLIB Attività formative a scelta dello studente - COCM/01 Organizzazione, diritto e legislazione dello spettacolo musicale - Diritto e legislazione dello spettacolo musicale COCM/01 Organizzazione, diritto e legislazione dello spettacolo musicale – Legislazione e normativa del sistema dell'Alta formazione artistica e musicale COCM/01 Organizzazione, diritto e legislazione dello spettacolo musicale – Organizzazione dello spettacolo musicale COCM/02 Tecniche della comunicazione - Il marketing culturale COCM/02 Tecniche della comunicazione - Principi generali della comunicazione COCM/02 Tecniche della comunicazione - Tecniche della comunicazione CODC/01 Composizione - Analisi compositiva CODC/01 Composizione - Composizione CODC/01 Composizione - Elaborazione CODC/01 Composizione - Forme CODC/01 Composizione - Sistemi armonici CODC/01 Composizione - Strumentazione e orchestrazione CODC/01 Composizione - Tecniche compositive CODC/01 Composizione - Tecniche contrappuntistiche CODC/01 Composizione - Tecniche dell'improvvisazione CODC/02 Composizione per musica applicata a immagine - Arrangiamento CODC/02 Composizione per musica applicata a immagine - Composizione per la comunicazione visuale CODC/02 Composizione per musica applicata a immagine - Composizione per la musica applicata alle immagini CODC/02 Composizione per musica applicata a immagine - Orchestrazione e arrangiamento CODC/03 Composizione polifonica vocale -Composizione polifonica vocale CODC/04 Composizione jazz - Armonia jazz CODC/04 Composizione jazz - Forme, sistemi e linguaggi jazz CODC/04 Composizione jazz -Tecniche compositive jazz CODC/05 Orchestrazione e concertazione jazz - Direzione di orchestra jazz CODC/05 Orchestrazione e concertazione jazz - Tecniche di direzione chironomica CODC/05 Orchestrazione e concertazione jazz - Tecniche di scrittura e di arrangiamento per vari tipi di ensemble CODC/06 Strumentazione e comp. per orchestra fiati - Analisi compositive della musica per orchestra di fiati CODC/06 Strumentazione e comp. per orchestra fiati - Composizione per orchestra di fiati CODC/06 Strumentazione e comp. per orchestra fiati - Elaborazione CODC/06 Strumentazione e comp. per orchestra fiati - Strumentazione per orchestra di fiati CODC/06 Strumentazione e comp. per orchestra fiati - Tecniche contrappuntistiche per orchestra di fiati CODD/01 Dir. coro e repertorio corale per didattica musica - Didattica del canto corale CODD/01 Dir. coro e repertorio corale per didattica musica - Direzione e concertazione di coro CODD/01 Dir. coro e repertorio corale per didattica musica - Fondamenti di tecnica vocale CODD/01 Dir. coro e repertorio corale per didattica musica - Repertorio corale CODD/02 El. Composizione per didattica musica - Didattica dell’improvvisazione CODD/02 El. Composizione per didattica musica - Didattica della composizione CODD/02 El. Composizione per didattica musica - Tecniche di arrangiamento e trascrizione CODD/02 El. Composizione per didattica musica - Tecniche di strumentazione CODD/02 El. Composizione per didattica musica -Elementi di composizione e analisi per Didattica della musica CODD/03 Musica d'insieme per didattica musica - Didattica della musica d’insieme CODD/03 Musica d'insieme per didattica musica - Musica d’insieme per Didattica della musica CODD/03 Musica d'insieme per didattica musica - Pratiche di musica d’insieme CODD/03 Musica d'insieme per didattica musica - Repertorio per ensemble strumentali CODD/04 Pedagogia musicale per didattica musica - Didattica della musica CODD/04 Pedagogia musicale per didattica musica - Legislazione e organizzazione scolastica CODD/04 Pedagogia musicale per didattica musica - Metodologia dell’educazione musicale CODD/04 Pedagogia musicale per didattica musica - Metodologia generale dell’insegnamento strumentale CODD/04 Pedagogia musicale per didattica musica - Pedagogia musicale CODD/04 Pedagogia musicale per didattica musica - Psicologia musicale CODD/05 Pratica lettura vocale e pianistica per didattica musica - Metodologie di armonizzazione e trasposizione al pianoforte CODD/05 Pratica lettura vocale e pianistica per didattica musica - Pratica dell’accompagnamento estemporaneo (A31/32) CODD/05 Pratica lettura vocale e pianistica per didattica musica - Pratica della lettura vocale e pianistica per Didattica della musica CODD/05 Pratica lettura vocale e pianistica per didattica musica - Pratica e didattica dell’improvvisazione al pianoforte CODD/06 Storia musica per didattica musica - Didattica dell’ascolto CODD/06 Storia musica per didattica musica - Didattica della storia della musica CODD/06 Storia musica per didattica musica - Fondamenti di semiologia musicale CODD/06 Storia musica per didattica musica - Fondamenti di sociologia musicale CODD/06 Storia musica per didattica musica - Metodologia di indagine storico-musicale CODD/06 Storia musica per didattica musica - Storia della musica per Didattica della musica CODD/07 Tecniche di consapevolezza ed espressione corporea - FIsiopatologia dell'esecuzione vocale/strumentale CODD/07 Tecniche di consapevolezza ed espressione corporea - Movimento espressivo CODD/07 Tecniche di consapevolezza ed espressione corporea - Tecniche di consapevolezza ed espressione corporea CODI/01 Arpa - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/01 Arpa - Improvvisazione allo strumento CODI/01 Arpa - Letteratura dello strumento CODI/01 Arpa - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/01 Arpa - Prassi esecutive e repertori CODI/01 Arpa - Tecniche di lettura estemporanea CODI/01 Arpa - Trattati e metodi CODI/02 Chitarra - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/02 Chitarra - Improvvisazione allo strumento CODI/02 Chitarra - Intavolature e loro trascrizione per chitarra CODI/02 Chitarra - Letteratura dello strumento CODI/02 Chitarra - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/02 Chitarra - Prassi esecutive e repertori CODI/02 Chitarra - Tecniche di lettura estemporanea CODI/02 Chitarra -Trattati e metodi CODI/03 Mandolino - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/03 Mandolino - Improvvisazione allo strumento CODI/03 Mandolino - Intavolature e loro trascrizione per mandolino CODI/03 Mandolino - Letteratura dello strumento CODI/03 Mandolino - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/03 Mandolino - Prassi esecutive e repertori CODI/03 Mandolino - Tecniche di lettura estemporanea CODI/03 Mandolino - Trattati e metodi CODI/04 Contrabbasso - Improvvisazione allo strumento CODI/04 Contrabbasso - Letteratura dello strumento CODI/04 Contrabbasso - Prassi esecutive e repertori CODI/04 Contrabbasso - Trattati e metodi CODI/04 Contrabbasso -Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/04 Contrabbasso -Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/04 Contrabbasso -Tecniche di lettura estemporanea CODI/05 Viola - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/05 Viola - Improvvisazione allo strumento CODI/05 Viola - Letteratura dello strumento CODI/05 Viola - Metodologia CODI/05 Viola - Prassi esecutive e repertori CODI/05 Viola -Tecniche di lettura estemporanea CODI/05 Viola -Trattati e metodi CODI/06 Violino - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/06 Violino - Improvvisazione allo strumento CODI/06 Violino - Letteratura dello strumento CODI/06 Violino - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/06 Violino - Prassi esecutive e repertori CODI/06 Violino -Tecniche di lettura estemporanea CODI/06 Violino -Trattati e metodi CODI/07 Violoncello - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/07 Violoncello - Improvvisazione allo strumento CODI/07 Violoncello - Letteratura dello strumento CODI/07 Violoncello - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/07 Violoncello - Prassi esecutive e repertori CODI/07 Violoncello - Tecniche di lettura estemporanea CODI/07 Violoncello - Trattati e metodi CODI/08 Basso tuba - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/08 Basso tuba - Improvvisazione allo strumento CODI/08 Basso tuba - Letteratura dello strumento CODI/08 Basso tuba - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/08 Basso tuba - Prassi esecutive e repertori CODI/08 Basso tuba - Tecniche di lettura estemporanea CODI/08 Basso tuba - Trattati e metodi CODI/09 Claerinetto - Improvvisazione allo strumento CODI/09 Clarinetto - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/09 Clarinetto - Letteratura dello strumento CODI/09 Clarinetto - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/09 Clarinetto - Prassi esecutive e repertori CODI/09 Clarinetto - Tecniche di lettura estemporanea CODI/09 Clarinetto -Trattati e metodi CODI/10 Corno - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/10 Corno - Letteratura dello strumento CODI/10 Corno - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/10 Corno - Prassi esecutive e repertori CODI/10 Corno -Improvvisazione allo strumento CODI/10 Corno -Tecniche di lettura estemporanea CODI/10 Corno -Trattati e metodi CODI/11 Eufonio - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/11 Eufonio - Improvvisazione allo strumento CODI/11 Eufonio - Letteratura dello strumento CODI/11 Eufonio - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/11 Eufonio - Prassi esecutive e repertori CODI/11 Eufonio - Tecniche di lettura estemporanea CODI/11 Eufonio - Trattati e metodi CODI/12 Fagotto - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/12 Fagotto - Improvvisazione allo strumento CODI/12 Fagotto - Letteratura dello strumento CODI/12 Fagotto - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/12 Fagotto - Prassi esecutive e repertori CODI/12 Fagotto - Tecniche di lettura estemporanea CODI/12 Fagotto - Trattati e metodi CODI/13 Flauto - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/13 Flauto - Improvvisazione allo strumento CODI/13 Flauto - Letteratura dello strumento CODI/13 Flauto - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/13 Flauto - Prassi esecutive e repertori CODI/13 Flauto - Tecniche di lettura estemporanea CODI/13 Flauto - Trattati e metodi CODI/14 Oboe - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/14 Oboe - Improvvisazione allo strumento CODI/14 Oboe - Letteratura dello strumento CODI/14 Oboe - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/14 Oboe - Prassi esecutive e repertori CODI/14 Oboe - Trattati e metodi CODI/14 Oboe -Tecniche di lettura estemporanea CODI/15 Saxofono - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/15 Saxofono - Improvvisazione allo strumento CODI/15 Saxofono - Letteratura dello strumento CODI/15 Saxofono - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/15 Saxofono - Prassi esecutive e repertori CODI/15 Saxofono - Trattati e metodi CODI/15 Saxofono -Tecniche di lettura estemporanea CODI/16 Tromba - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/16 Tromba - Improvvisazione allo strumento CODI/16 Tromba - Letteratura dello strumento CODI/16 Tromba - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/16 Tromba - Prassi esecutive e repertori CODI/16 Tromba - Tecniche di lettura estemporanea CODI/16 Tromba - Trattati e metodi CODI/17 Trombone - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/17 Trombone - Improvvisazione allo strumento CODI/17 Trombone - Letteratura dello strumento CODI/17 Trombone - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/17 Trombone - Prassi esecutive e repertori CODI/17 Trombone - Tecniche di lettura estemporanea CODI/17 Trombone - Trattati e metodi CODI/18 Fisarmonica - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/18 Fisarmonica - Improvvisazione allo strumento CODI/18 Fisarmonica - Letteratura dello strumento CODI/18 Fisarmonica - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/18 Fisarmonica - Prassi esecutive e repertori CODI/18 Fisarmonica - Pratica dell’accompagnamento estemporaneo CODI/18 Fisarmonica - Trattati e metodi CODI/18 Fisarmonica -Tecniche di lettura estemporanea CODI/19 Organo - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/19 Organo - Improvvisazione allo strumento CODI/19 Organo - Letteratura dello strumento CODI/19 Organo - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/19 Organo - Prassi esecutive e repertori CODI/19 Organo - Pratica del basso continuo all’organo CODI/19 Organo - Tecniche di lettura estemporanea CODI/19 Organo - Trattati e metodi CODI/21 Pianoforte - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/21 Pianoforte - Improvvisazione allo strumento CODI/21 Pianoforte - Letteratura dello strumento CODI/21 Pianoforte - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/21 Pianoforte - Pianoforte storico CODI/21 Pianoforte - Prassi esecutive e repertori CODI/21 Pianoforte - Tecniche di lettura estemporanea CODI/21 Pianoforte - Trattati e metodi CODI/22 Strumenti a percussione - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento CODI/22 Strumenti a percussione - Improvvisazione agli strumenti CODI/22 Strumenti a percussione - Letteratura degli strumenti CODI/22 Strumenti a percussione - Metodologia dell’insegnamento strumentale CODI/22 Strumenti a percussione - Prassi esecutive e repertori CODI/22 Strumenti a percussione - Tecniche di lettura estemporanea CODI/22 Strumenti a percussione - Trattati e metodi CODI/23 Canto - Fondamenti di storia della vocalità CODI/23 Canto - Improvvisazione vocale CODI/23 Canto - Letteratura vocale CODI/23 Canto - Metodologia dell’insegnamento vocale CODI/23 Canto - Prassi esecutive e repertori CODI/23 Canto - Trattati e metodi CODI/24 Musica vocale e da camera - Improvvisazione alla voce o allo strumento CODI/24 Musica vocale e da camera - Letteratura vocale e strumentale CODI/24 Musica vocale e da camera - Prassi esecutive e repertori CODI/24 Musica vocale e da camera - Tecniche di lettura estemporanea CODI/25 Accompagnamento pianistico - Lettura dello spartito CODI/25 Accompagnamento pianistico - Prassi esecutive e repertori CODI/25 Accompagnamento pianistico - Pratica del repertorio vocale CODI/25 Accompagnamento pianistico - Pratica dell’accompagnamento e della collaborazione al pianoforte CODI/25 Accompagnamento pianistico - Tecniche di lettura estemporanea e di trasposizione tonale CODL/01 Lingua e letteratura italiana - Letteratura italiana CODL/01 Lingua e letteratura italiana - Lingua italiana CODL/01 Lingua e letteratura italiana - Lingua italiana per stranieri CODL/02 Lingua straniera comunitaria - Lingua straniera comunitaria CODL/02 Lingua straniera comunitaria – Dizione per il canto CODM/01 Bibliografia e biblioteconomia musicale - Biblioteconomia e documentazione musicale CODM/01 Bibliografia e biblioteconomia musicale - Catalogazione musicale CODM/01 Bibliografia e biblioteconomia musicale - Diritto e legislazione sulla tutela del patrimonio bibliografico musicale CODM/01 Bibliografia e biblioteconomia musicale - Fondamenti di archivistica musicale CODM/01 Bibliografia e biblioteconomia musicale - Fondamenti di catalogazione musicale CODM/01 Bibliografia e biblioteconomia musicale - Storia dei supporti musicali cartacei e non cartacei CODM/01 Bibliografia e biblioteconomia musicale - Strumenti e metodi della ricerca bibliografica CODM/02 Etnomusicologia - Etno - organologia CODM/02 Etnomusicologia - Etnomusicologia CODM/02 Etnomusicologia - Metodologia della ricerca sul campo CODM/02 Etnomusicologia - Storia delle musiche extraeuropee CODM/02 Etnomusicologia -Antropologia della musica CODM/02 Etnomusicologia -Teoria e analisi delle forme musicali tradizionali CODM/03 Musicologia sistematica - Estetica della musica CODM/03 Musicologia sistematica - Filosofia della musica CODM/03 Musicologia sistematica - Iconografia musicale CODM/03 Musicologia sistematica - Metodologia della critica musicale CODM/03 Musicologia sistematica - Organologia CODM/03 Musicologia sistematica - Psicologia della musica CODM/03 Musicologia sistematica - Sociologia della musica CODM/04 Storia della musica - Filologia musicale CODM/04 Storia della musica - Metodologia della ricerca storico-musicale CODM/04 Storia della musica - Paleografia musicale CODM/04 Storia della musica - Storia della musica applicata alle immagini CODM/04 Storia della musica - Storia della notazione musicale CODM/04 Storia della musica - Storia della teoria e della trattatistica musicale CODM/04 Storia della musica - Storia delle forme e dei repertori musicali CODM/04 Storia della musica - Storia e storiografia della musica CODM/05 Storia della musica elettroacustica - Storia della musica elettroacustica CODM/06 Storia del jazz CODM/07 Poesia per musica e drammaturgia musicale - Analisi delle forme poetiche CODM/07 Poesia per musica e drammaturgia musicale - Drammaturgia musicale CODM/07 Poesia per musica e drammaturgia musicale - Forme della poesia per musica CODM/07 Poesia per musica e drammaturgia musicale - Letteratura e testi per musica CODM/07 Poesia per musica e drammaturgia musicale - Storia del teatro musicale CODM/07 Poesia per musica e drammaturgia musicale - Tecniche di elaborazione per la poesia per musica COID/01 Direzione di coro e comp. corale - Composizione corale COID/01 Direzione di coro e comp. corale - Concertazione e direzione di coro: prassi esecutive e repertori COID/01 Direzione di coro e comp. corale - Direzione di gruppi vocali COID/02 Direzione d'orchestra - Concertazione e direzione dei repertori sinfonici e del teatro musicale COID/02 Direzione d'orchestra - Direzione di gruppi strumentali e vocali COID/03 Direzione d'orchestra di fiati - Direzione d’orchestra di fiati COID/03 Direzione d'orchestra di fiati - Musica d’insieme per fiati COID/03 Direzione d'orchestra di fiati - Prassi esecutive e repertori d’insieme per fiati COMA/01 Arpa rin. e barocca - Accordature e temperamenti COMA/01 Arpa rin. e barocca - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/01 Arpa rin. e barocca - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/01 Arpa rin. e barocca - Intavolature COMA/01 Arpa rin. e barocca - Letteratura dello strumento COMA/01 Arpa rin. e barocca - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/01 Arpa rin. e barocca - Prassi esecutive e repertori COMA/01 Arpa rin. e barocca - Pratica del basso continuo allo strumento COMA/01 Arpa rin. e barocca - Tecniche di lettura estemporanea COMA/01 Arpa rin. e barocca - Trattati e metodi COMA/02 Liuto - Accordature e temperamenti COMA/02 Liuto - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/02 Liuto - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/02 Liuto - Intavolature COMA/02 Liuto - Letteratura dello strumento COMA/02 Liuto - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/02 Liuto - Prassi esecutive e repertori COMA/02 Liuto - Pratica del basso continuo allo strumento COMA/02 Liuto - Tecniche di lettura estemporanea COMA/02 Liuto - Trattati e metodi COMA/03 Viola da gamba - Accordature e temperamenti COMA/03 Viola da gamba - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/03 Viola da gamba - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/03 Viola da gamba - Intavolature COMA/03 Viola da gamba - Letteratura dello strumento COMA/03 Viola da gamba - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/03 Viola da gamba - Prassi esecutive e repertori COMA/03 Viola da gamba - Pratica del basso continuo allo strumento COMA/03 Viola da gamba - Tecniche di lettura estemporanea COMA/03 Viola da gamba -Trattati e metodi COMA/04 Violino barocco - Accordature e temperamenti COMA/04 Violino barocco - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/04 Violino barocco - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/04 Violino barocco - Letteratura dello strumento COMA/04 Violino barocco - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/04 Violino barocco - Prassi esecutive e repertori COMA/04 Violino barocco - Tecniche di lettura estemporanea COMA/04 Violino barocco - Trattati e metodi COMA/05 Violoncello barocco - Accordature e temperamenti COMA/05 Violoncello barocco - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/05 Violoncello barocco - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/05 Violoncello barocco - Letteratura dello strumento COMA/05 Violoncello barocco - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/05 Violoncello barocco - Prassi esecutive e repertori COMA/05 Violoncello barocco - Pratica del basso continuo allo strumento COMA/05 Violoncello barocco - Tecniche di lettura estemporanea COMA/05 Violoncello barocco - Trattati e metodi COMA/06 Clarinetto storico - Accordature e temperamenti COMA/06 Clarinetto storico - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/06 Clarinetto storico - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/06 Clarinetto storico - Letteratura dello strumento COMA/06 Clarinetto storico - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/06 Clarinetto storico - Prassi esecutive e repertori COMA/06 Clarinetto storico - Tecniche di lettura estemporanea COMA/06 Clarinetto storico - Trattati e metod COMA/07 Cornetto - Accordature e temperamenti COMA/07 Cornetto - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/07 Cornetto - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/07 Cornetto - Letteratura dello strumento COMA/07 Cornetto - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/07 Cornetto - Prassi esecutive e repertori COMA/07 Cornetto - Tecniche di lettura estemporanea COMA/07 Cornetto - Trattati e metodi COMA/08 Corno naturale - Accordature e temperamenti COMA/08 Corno naturale - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/08 Corno naturale - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/08 Corno naturale - Letteratura dello strumento COMA/08 Corno naturale - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/08 Corno naturale - Prassi esecutive e repertori COMA/08 Corno naturale - Tecniche di lettura estemporanea COMA/08 Corno naturale - Trattati e metod COMA/09 Fagotto barocco e classico - Accordature e temperamenti COMA/09 Fagotto barocco e classico - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/09 Fagotto barocco e classico - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/09 Fagotto barocco e classico - Letteratura dello strumento COMA/09 Fagotto barocco e classico - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/09 Fagotto barocco e classico - Prassi esecutive e repertori COMA/09 Fagotto barocco e classico - Pratica del basso continuo allo strumento COMA/09 Fagotto barocco e classico - Tecniche di lettura estemporanea COMA/09 Fagotto barocco e classico - Trattati e metodi COMA/10 Flauto dolce - Accordature e temperamenti COMA/10 Flauto dolce - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/10 Flauto dolce - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/10 Flauto dolce - Letteratura dello strumento COMA/10 Flauto dolce - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/10 Flauto dolce - Prassi esecutive e repertori COMA/10 Flauto dolce - Tecniche di lettura estemporanea COMA/10 Flauto dolce - Trattati e metodi COMA/11 Oboe barocco e classico - Accordature e temperamenti COMA/11 Oboe barocco e classico - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/11 Oboe barocco e classico - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/11 Oboe barocco e classico - Letteratura dello strumento COMA/11 Oboe barocco e classico - Prassi esecutive e repertori COMA/11 Oboe barocco e classico - Tecniche di lettura estemporanea COMA/11 Oboe barocco e classico - Trattati e metodi COMA/11 Oboe barocco e classico -Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/12 Flauto traversiere - Accordature e temperamenti COMA/12 Flauto traversiere - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/12 Flauto traversiere - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/12 Flauto traversiere - Letteratura dello strumento COMA/12 Flauto traversiere - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/12 Flauto traversiere - Prassi esecutive e repertori COMA/12 Flauto traversiere - Tecniche di lettura estemporanea COMA/12 Flauto traversiere - Trattati e metodi COMA/13 Tromba rinasc. e barocca - Accordature e temperamenti COMA/13 Tromba rinasc. e barocca - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/13 Tromba rinasc. e barocca - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/13 Tromba rinasc. e barocca - Letteratura dello strumento COMA/13 Tromba rinasc. e barocca - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/13 Tromba rinasc. e barocca - Prassi esecutive e repertori COMA/13 Tromba rinasc. e barocca - Tecniche di lettura estemporanea COMA/13 Tromba rinasc. e barocca - Trattati e metodi COMA/14 Trombone rinasc. e barocco - Accordature e temperamenti COMA/14 Trombone rinasc. e barocco - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/14 Trombone rinasc. e barocco - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/14 Trombone rinasc. e barocco - Letteratura dello strumento COMA/14 Trombone rinasc. e barocco - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/14 Trombone rinasc. e barocco - Prassi esecutive e repertori COMA/14 Trombone rinasc. e barocco - Pratica del basso continuo allo strumento COMA/14 Trombone rinasc. e barocco - Tecniche di lettura estemporanea COMA/14 Trombone rinasc. e barocco - Trattati e metodi COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Accordature e temperamenti COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Improvvisazione e ornamentazione allo strumento COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Intavolature COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Letteratura dello strumento COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Prassi esecutive e repertori COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Pratica del basso continuo agli strumenti COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Tecniche di lettura estemporanea COMA/15 Clavicembalo e tastiere storihe - Trattati e metodi COMA/16 Canto rinsc. e barocco - Accordature e temperamenti COMA/16 Canto rinsc. e barocco - Fondamenti di storia della vocalità COMA/16 Canto rinsc. e barocco - Improvvisazione e ornamentazione vocale COMA/16 Canto rinsc. e barocco - Letteratura vocale COMA/16 Canto rinsc. e barocco - Metodologia dell’insegnamento vocale COMA/16 Canto rinsc. e barocco - Prassi esecutive e repertori COMA/16 Canto rinsc. e barocco - Tecniche di lettura estemporanea COMA/16 Canto rinsc. e barocco - Trattati e metodi COME/01 Esecuzione e interpretazione della musica elettronica - Ambienti esecutivi e di controllo per il live electronics COME/01 Esecuzione e interpretazione della musica elettronica - Ambienti esecutivi multimodali e interattivi COME/01 Esecuzione e interpretazione della musica elettronica - Esecuzione e interpretazione della musica elettroacustica COME/02 Comp. Musicale elettroacustica - Analisi della musica elettroacustica COME/02 Comp. Musicale elettroacustica - Composizione audiovisiva integrata COME/02 Comp. Musicale elettroacustica - Composizione musicale elettroacustica COME/02 Comp. Musicale elettroacustica - Composizione musicale informatica COME/03 Acustica musicale - Acustica degli spazi musicali COME/03 Acustica musicale - Acustica degli strumenti musicali COME/03 Acustica musicale - Acustica musicale COME/03 Acustica musicale - Musica COME/03 Acustica musicale - Psicoacustica musicale COME/03 Acustica musicale - Teorie della percezione sonora e musicale COME/03 Acustica musicale - Teorie e tecniche della comunicazione audiovisiva e multimediale COME/03 applicazioni e linguaggi di programmazione per la multimedialità COME/03 applicazioni e programmazione audio e musicale per internet e per i sistemi di comunicazione mobile COME/04 Elettroacustica - Elettroacustica COME/04 Elettroacustica - Storia delle tecnologie elettroacustiche COME/04 Elettroacustica - Tecnologie e tecniche del montaggio e della post-produzione audio e audio per video COME/04 Elettroacustica - Tecnologie e tecniche del restauro audio COME/04 Elettroacustica - Tecnologie e tecniche dell'amplificazione e dei sistemi di diffusione audio COME/04 Elettroacustica - Tecnologie e tecniche delle ripresa e della registrazione audio COME/05 Informatica musicale - Campionamento COME/05 Informatica musicale - Informatica musicale COME/05 Informatica musicale - Sistemi e linguaggi di programmazione per l’audio e le applicazioni musicali COME/05 Informatica musicale - Videoscrittura musicale ed editoria musicale informatizzata COME/06 Multimedialità - Sistemi COMI/01 Esercitazioni corali - Formazione corale COMI/01 Esercitazioni corali - Musica d’insieme vocale e repertorio corale COMI/02 Esercitazioni orchestrali - Formazione orchestrale COMI/02 Esercitazioni orchestrali - Orchestra e repertorio orchestrale COMI/03 Musica da camera - Musica da camera COMI/03 Musica da camera - Prassi esecutive e repertori d’insieme da camera COMI/04 Musica d'insieme per str. a fiato - Musica d’insieme per fiati COMI/04 Musica d'insieme per str. a fiato - Prassi esecutive e repertori d’insieme per fiati COMI/05 Musica d'insieme per str. ad arco - Musica d’insieme per strumenti ad arco COMI/05 Musica d'insieme per str. ad arco - Prassi esecutive e repertori d’insieme per strumenti ad arco COMI/05 Musica d'insieme per str. ad arco - Quartetto COMI/06 Musica d'insieme jazz - Interazione creativa in piccola, media e grande formazione COMI/06 Musica d'insieme jazz - Prassi esecutive e repertori jazz COMI/06 Musica d'insieme jazz - Tecniche di realizzazione di specifici assetti ritmo-fonici COMI/07 Musica d'insieme per str. antichi - Musica d’insieme per voci e strumenti antichi COMI/07 Musica d'insieme per str. antichi - Prassi esecutive e repertori d’insieme per voci e strumenti antichi COMI/07 Musica d'insieme per str. antichi - Trattati e metodi COMI/08 Tecniche di improvvisazione musicale - Tecniche di improvvisazione musicale COMJ/01 Basso elettrico - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/01 Basso elettrico - Improvvisazione allo strumento COMJ/01 Basso elettrico - Letteratura dello strumento COMJ/01 Basso elettrico - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/01 Basso elettrico - Prassi esecutive e repertori COMJ/01 Basso elettrico - Tecniche di lettura estemporanea COMJ/01 Basso elettrico - Trattati e metodi COMJ/02 Chitarra jazz - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/02 Chitarra jazz - Improvvisazione allo strumento COMJ/02 Chitarra jazz - Letteratura dello strumento COMJ/02 Chitarra jazz - Prassi esecutive e repertori COMJ/02 Chitarra jazz -Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/02 Chitarra jazz -Tecniche di lettura estemporanea COMJ/02 Chitarra jazz -Trattati e metodi COMJ/03 Contrabbasso jazz - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/03 Contrabbasso jazz - Improvvisazione allo strumento COMJ/03 Contrabbasso jazz - Letteratura dello strumento COMJ/03 Contrabbasso jazz - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/03 Contrabbasso jazz - Prassi esecutive e repertori COMJ/03 Contrabbasso jazz - Tecniche di lettura estemporanea COMJ/03 Contrabbasso jazz - Trattati e metodi COMJ/04 Violina jazz - Tecniche di lettura estemporanea COMJ/04 Violino jazz - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/04 Violino jazz - Improvvisazione allo strumento COMJ/04 Violino jazz - Letteratura dello strumento COMJ/04 Violino jazz - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/04 Violino jazz - Prassi esecutive e repertori COMJ/04 Violino jazz - Trattati e metodi COMJ/05 Clarinetto jazz - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/05 Clarinetto jazz - Improvvisazione allo strumento COMJ/05 Clarinetto jazz - Letteratura dello strumento COMJ/05 Clarinetto jazz - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/05 Clarinetto jazz - Prassi esecutive e repertori COMJ/05 Clarinetto jazz - Tecniche di lettura estemporanea COMJ/05 Clarinetto jazz - Trattati e metodi COMJ/06 - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/06 - Improvvisazione allo strumento COMJ/06 - Letteratura dello strumento COMJ/06 - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/06 - Prassi esecutive e repertori COMJ/06 - Tecniche di lettura estemporanea COMJ/06 - Trattati e metodi COMJ/07 - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/07 - Improvvisazione allo strumento COMJ/07 - Letteratura dello strumento COMJ/07 - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/07 - Prassi esecutive e repertori COMJ/07 - Tecniche di lettura estemporanea COMJ/07 - Trattati e metodi COMJ/08 - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/08 - Improvvisazione allo strumento COMJ/08 - Letteratura dello strumento COMJ/08 - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/08 - Prassi esecutive e repertori COMJ/08 - Tecniche di lettura estemporanea COMJ/08 - Trattati e metodi COMJ/09 - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/09 - Improvvisazione allo strumento COMJ/09 - Letteratura dello strumento COMJ/09 - Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/09 - Pianoforte per strumenti e canto jazz COMJ/09 - Prassi esecutive e repertori COMJ/09 - Tecniche di lettura estemporanea COMJ/09 - Trattati e metodi COMJ/10 Tastiere elettroniche - Prassi esecutive e repertori COMJ/10 Tastiere elettroniche -Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/10 Tastiere elettroniche -Improvvisazione allo strumento COMJ/10 Tastiere elettroniche -Letteratura dello strumento COMJ/10 Tastiere elettroniche -Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/10 Tastiere elettroniche -Tecniche di lettura estemporanea COMJ/10 Tastiere elettroniche -Trattati e metodi COMJ/11 Batteria e percussioni jazz - Prassi esecutive e repertori COMJ/11 Batteria e percussioni jazz -Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMJ/11 Batteria e percussioni jazz -Improvvisazione allo strumento COMJ/11 Batteria e percussioni jazz -Letteratura dello strumento COMJ/11 Batteria e percussioni jazz -Metodologia dell’insegnamento strumentale COMJ/11 Batteria e percussioni jazz -Tecniche di lettura estemporanea COMJ/11 Batteria e percussioni jazz -Trattati e metodi COMJ/12 Canto Jazz - Improvvisazione allo strumento COMJ/12 Canto Jazz - Letteratura del canto jazz COMJ/12 Canto Jazz - Metodologia dell’insegnamento vocale COMJ/12 Canto Jazz - Prassi esecutive e repertori COMJ/12 Canto Jazz - Storia della vocalità jazz COMJ/12 Canto Jazz - Tecniche di lettura estemporanea COMJ/12 Canto Jazz - Trattati e metodi COMJ/13 - Antropologia della musica COMJ/13 - Prassi di creazione estemporanea nelle culture tradizionali COMJ/13 - Studio dei sistemi musicali delle culture tradizionali COMS/01 Musica sacra - Canto gregoriano COMS/01 Musica sacra - Direzione di gruppi vocali e strumentali COMS/01 Musica sacra - Fondamenti di storia e tecnologia dello strumento COMS/01 Musica sacra - Innodia COMS/01 Musica sacra - Liturgia COMS/01 Musica sacra - Organo e improvvisazione organistica COMS/01 Musica sacra - Prassi esecutive e repertori COMS/01 Musica sacra - Pratica del basso continuo allo strumento COMS/01 Musica sacra - Tecniche contrappuntistiche CORS/01 Teoria e tecnica int. Scenica - Dizione CORS/01 Teoria e tecnica int. Scenica - Gestualità e movimento scenico CORS/01 Teoria e tecnica int. Scenica - Recitazione CORS/01 Teoria e tecnica int. Scenica - Regia del teatro musicale CORS/01 Teoria e tecnica int. Scenica - Storia del costume e della scenografia CORS/01 Teoria e tecnica int. Scenica - Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica COTP/01 Teoria dell'armonia e analisi - Analisi dei repertori COTP/01 Teoria dell'armonia e analisi - Analisi delle forme compositive COTP/01 Teoria dell'armonia e analisi - Fondamenti di composizione COTP/01 Teoria dell'armonia e analisi - Metodologie dell'analisi COTP/01 Teoria dell'armonia e analisi - Teorie e tecniche dell’armonia COTP/02 Lettura della partitura - Lettura della partitura COTP/02 Lettura della partitura - Trasporto e riduzione al pianoforte COTP/03 Pratica e lettura pianistica - Lettura del repertorio COTP/03 Pratica e lettura pianistica - Pratica pianistica COTP/03 Pratica e lettura pianistica - Tecniche fondamentali di accompagnamento pianistico COTP/03 Pratica e lettura pianistica - Tecniche fondamentali di lettura estemporanea e di trasposizione tonale COTP/04 Prepolifonia - Direzione del canto monodico COTP/04 Prepolifonia - Prepolifonia COTP/04 Prepolifonia - Semiografia del canto monodico COTP/04 Prepolifonia -Canto monodico COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo - Accordature e temperamenti COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo - Fondamenti di concertazione e direzione COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo - Improvvisazione e ornamentazione COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo - Letteratura del basso continuo COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo - Prassi esecutive e repertori del basso continuo COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo - Pratica e ripetizione del repertorio del canto rinascimentale e barocco COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo - Tecniche di lettura estemporanea e trasporto COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo - Teoria del basso continuo COTP/05 Teoria e prassi del basso continuo - Trattati e metodi COTP/06 Teoria, ritmica e percezione musicale - Lettura cantata, intonazione e ritmica COTP/06 Teoria, ritmica e percezione musicale - Ritmica della musica contemporanea COTP/06 Teoria, ritmica e percezione musicale - Semiografia musicale COTP/06 Teoria, ritmica e percezione musicale - Teoria della musica COTP/06 Teoria, ritmica e percezione musicale – Ear training COTP/06 Teoria, ritmica e percezione musicale – Fondamenti di acustica degli strumenti musicali e della voce delle musiche improvvisate e audiotattili - Analisi delle forme compositive e performative del jazz delle musiche improvvisate e audiotattili - Storia del jazz delle musiche improvvisate e audiotattili - Storia della popular music delle musiche improvvisate e audiotattili - Storia delle musiche afro-americane intonazione e ritmica media e grande formazione media e tecnologie ritmica e percezione musicale - Ear training ritmica e percezione musicale - Fondamenti di acustica degli strumenti musicali e della voce ritmica e percezione musicale - Lettura cantata ritmica e percezione musicale - Ritmica della musica contemporanea ritmica e percezione musicale - Semiografia musicale ritmica e percezione musicale - Teoria della musica sintesi ed elaborazione digitale dei suoni sistemi e linguaggi jazz sistemi e linguaggi musicali tecnologie teorie dell’ascolto trascrizione e arrangiamento trascrizione e arrangiamento per orchestra di fiati utive e repertori CODI/24 Musica vocale e da camera - Trattati e metodi Data Evento (opzionale) Ora Evento (opzionale) Luogo (opzionale) Lascia questo campo vuoto se il luogo non è importante Email/URL di contatto Strumenti (opzionale) Select an Option… Arpa Basso tuba Canto Chitarra Clarinetto Contrabbasso Corno Eufonio Fagotto Fisarmonica Flauto Mandolino Oboe Organo Pianoforte Saxofono Strumenti a percussione Tromba Trombone Viola Violino Violoncello Orario di Apertura (opzionale) Aperto Chiuso lunedì [+]Add hours martedì [+]Add hours mercoledì [+]Add hours giovedì [+]Add hours venerdì [+]Add hours sabato [+]Add hours domenica [+]Add hours Timezone Seleziona una città Abidjan Accra Addis Abeba Algeri Asmara Bamako Bangui Banjul Bissau Blantyre Brazzaville Bujumbura Cairo Casablanca Ceuta Conakry Dakar Dar es Salaam Douala El Aaiun Freetown Gaborone Gibuti Harare Johannesburg Juba Kampala Khartoum Kigali Kinshasa Lagos Libreville Lome Luanda Lubumbashi Lusaka Malabo Maputo Maseru Mbabane Mogadiscio Monrovia Nairobi Ndjamena Niamey Nouakchott Ouagadougou Porto-Novo Sao Tome Tripoli Tunisi Windhoek Adak Anchorage Anguilla Antigua Araguaina Argentina - Buenos Aires Argentina - Catamarca Argentina - Cordoba Argentina - Jujuy Argentina - La Rioja Argentina - Mendoza Argentina - Rio Gallegos Argentina - Salta Argentina - San Juan Argentina - San Luis Argentina - Tucuman Argentina - Ushuaia Aruba Asuncion Atikokan Bahia Bahia Banderas Barbados Belem Belize Blanc-Sablon Boa Vista Bogotà Boise Caienna Cambridge Bay Campo Grande Cancun Caracas Cayman Chicago Chihuahua Città del Messico Costarica Creston Cuiaba Curacao Danmarkshavn Dawson Dawson Creek Denver Detroit Dominica Edmonton Eirunepe El Salvador Fortaleza Fort Nelson Giamaica Glace Bay Goose Bay Grand Turk Grenada Guadalupa Guatemala Guayaquil Guyana Halifax Hermosillo Indiana - Indianapolis Indiana - Knox Indiana - Marengo Indiana - Pietroburgo Indiana - Tell City Indiana - Vevay Indiana - Vincennes Indiana - Winamac Inuvik Iqaluit Juneau Kentucky - Louisville Kentucky - Monticello Kralendijk L'Avana La Paz Lima Los Angeles Lower Princes Maceio Managua Manaus Marigot Martinica Matamoros Mazatlan Menominee Merida Metlakatla Miquelon Moncton Monterrey Montevideo Montserrat Nassau New York Nipigon Nome Nord Dakota - Beulah Nord Dakota - Centro Nord Dakota - New Salem Noronha Nuuk Ojinaga Panama Pangnirtung Paramaribo Phoenix Port-au-Prince Port of Spain Porto Velho Puerto Rico Punta Arenas Rainy River Rankin Inlet Recife Regina Rio Branco Risoluto Saint Barthelemy San Paolo Santarem Santiago Santo Domingo Scoresbysund Sitka St Johns St Kitts St Lucia St Thomas St Vincent Swift Current Tegucigalpa Thule Thunder Bay Tijuana Toronto Tortola Vancouver Whitehorse Winnipeg Yakutat Yellowknife Casey Davis DumontDUrville Macquarie Mawson McMurdo Palmer Rothera Syowa Troll Vostok Longyearbyen Aden Almaty Amman Anadyr Aqtau Aqtobe Ashgabat Atyrau Baghdad Bahrain Baku Bangkok Barnaul Beirut Bishkek Brunei Chita Choibalsan Colombo Damasco Dhaka Dili Dubai Dushanbe Ekaterinburg Famagosta Gaza Gerusalemme Hebron Ho Chi Minh Hong Kong Hovd Irkutsk Jakarta Jayapura Kabul Kamchatka Karachi Kathmandu Khandyga Kolkata Krasnoyarsk Kuala Lumpur Kuching Kuwait Macao Magadan Makassar Manila Muscat Nicosia Novokuznetsk Novosibirsk Omsk Oral Phnom Penh Pontianak Pyongyang Qatar Qostanay Qyzylorda Riyadh Sakhalin Samarcanda Seoul Shanghai Singapore Srednekolymsk Taipei Tashkent Tbilisi Teheran Thimphu Tokyo Tomsk Ulaanbaatar Urumqi Ust-Nera Vientiane Vladivostok Yakutsk Yangon Yerevan Azzorre Bermuda Canarie Capo Verde Faroe Georgia del Sud Madera Reykjavik Sant'Elena Stanley Adelaide Brisbane Broken Hill Darwin Eucla Hobart Lindeman Lord Howe Melbourne Perth Sydney Amsterdam Andorra Astrakhan Atene Belgrado Berlino Bratislava Bruxelles Bucarest Budapest Busingen Chisinau Copenaghen Dublino Gibilterra Guernsey Helsinki Isola di Man Istanbul Jersey Kaliningrad Kiev Kirov Lisbona Londra Lubiana Lussemburgo Madrid Malta Mariehamn Minsk Monaco Mosca Oslo Parigi Podgorica Praga Riga Roma Samara San Marino Sarajevo Saratov Simferopol Skopje Sofia Stoccolma Tallinn Tirana Ulyanovsk Uzhgorod Vaduz Varsavia Vaticano Vienna Vilnius Volgograd Zagabria Zaporozhye Zurigo Antananarivo Chagos Cocos Comore Kerguelen Mahe Maldive Mauritius Mayotte Natale Reunion Apia Auckland Bougainville Chatham Chuuk Efate Fakaofo Fiji Funafuti Galapagos Gambier Guadalcanal Guam Honolulu Kanton Kiritimati Kosrae Kwajalein Majuro Marchesi Midway Nauru Niue Norfolk Noumea Pago Pago Palau Pasqua Pitcairn Pohnpei Port Moresby Rarotonga Saipan Tahiti Tarawa Tongatapu Wake Wallis UTC UTC-12 UTC-11:30 UTC-11 UTC-10:30 UTC-10 UTC-9:30 UTC-9 UTC-8:30 UTC-8 UTC-7:30 UTC-7 UTC-6:30 UTC-6 UTC-5:30 UTC-5 UTC-4:30 UTC-4 UTC-3:30 UTC-3 UTC-2:30 UTC-2 UTC-1:30 UTC-1 UTC-0:30 UTC+0 UTC+0:30 UTC+1 UTC+1:30 UTC+2 UTC+2:30 UTC+3 UTC+3:30 UTC+4 UTC+4:30 UTC+5 UTC+5:30 UTC+5:45 UTC+6 UTC+6:30 UTC+7 UTC+7:30 UTC+8 UTC+8:30 UTC+8:45 UTC+9 UTC+9:30 UTC+10 UTC+10:30 UTC+11 UTC+11:30 UTC+12 UTC+12:45 UTC+13 UTC+13:45 UTC+14 Immagine di copertina (opzionale) Dimensione massima del file: 3 GB. Immagini della Galleria (opzionale) Dimensione massima del file: 3 GB. DESCRIZIONE (opzionale) Inserisci una descrizione Carica il tuo CV in pdf (opzionale) Dimensione massima del file: 32 MB. Dettagli Azienda Nome Conservatorio (opzionale) Il Tuo Ruolo (opzionale) Rappresento una Scuola di Musica Sono uno Studente Sono un Docente Sono un Appassionato Sito Web (opzionale) Numero di Telefono (opzionale) Video (opzionale) Display a video on your Annunci Sei umano? Sei umano?