Inaugurato  nel 2009, il portale Tuttoconservatori è  ideato e gestito da Francesco Massimo Palombi  già curatore,  da marzo 2005, della rubrica “Accade in Conservatorio” pubblicata nel mensile Suonare News.

Nel 2010 Tuttoconservatori apre una pagina Facebook, una delle prime a portare le informazioni dei conservatori sui social.

Obiettivo di Tuttoconservatori  è valorizzare le tantissime iniziative didattiche ed artistiche sviluppate con passione e grande qualità dalle istituzioni musicali AFAM, e creare  una rete nazionale per le tante buone pratiche emerse nel corso di questi anni.

Adesso, settembre 2018, il portale Tuttoconservatori si presenta in una nuova veste, maggiormente interattiva, come sempre sul dominio www.conservatori.eu.

Dopo 5470 notizie pubblicate nel vecchio Spazio ISSM, un po’ statico nella struttura e veste grafica, Tuttoconservatori presenta ora una sezione di eventi geolocalizzati che permette  di visualizzare immediatamente le proposte nell’area di interesse, ed una  sezione ISSM  che consente di trovare velocemente informazioni pratiche  su tutti i conservatori e istituti di alta formazione. Inoltre una sezione Notizie & Approfondimenti e grande attenzione ai “corsi liberi” delle molte scuole di musica pubbliche e private presenti sul territorio.

Nel prossimo futuro, un progetto a cui teniamo molto: la possibilità di “comparare” i corsi accademici degli Issm e delle istituzioni private che hanno corsi accreditati nel sistema dell’Afam, ma anche un dominio unico per favorire l’accesso ai siti degli Issm anche dagli utenti esteri, la web-tv dei conservatori e molto altro.

In Tuttoconservatori è possibile registrarsi gratuitamente  e pubblicizzare i propri eventi e corsi di interesse e avere, se si è studenti o docenti di musica, uno spazio personale per promuoversi con caricamenti diretti e interazioni con i vari social dove condividere contenuti audio/video.

Tuttoconservatori offre un modo semplice per farsi trovare come conservatorio, scuola, docente o studente diplomato, consentendoti di trovare e far trovare i tuoi corsi e attività. Semplice e facile da utilizzare, scopri come funziona.

1. Sei una scuola di musica? Uno studente? Un docente? Crea il tuo Account

Creare un account è facile, semplicemente aggiungi una scheda , se è la prima volta inserisci la tua mail e compila la scheda di annuncio del tuo corso musicale (se sei una scuola) del tuo evento musicale. Una volta approvata dall’amministratore verrà pubblicata e riceverai una mail con i dati per accedere e completare la tua scheda personale come studente diplomato, scuola o docente.

2. Inserisci i tuoi annunci